Pubblicazione esiti scrutini ed esami a. s. 2021/2022

Oggetto: Pubblicazione esiti scrutini ed esami a.s. 2021/2022

Al fine di ottemperare alla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali), si comunica che la pubblicazione degli esiti degli scrutini e degli esami seguirà i seguenti criteri.

Pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie

Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso”, “non ammesso” alla classe successiva e “sospensione del giudizio”, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali. Si avverte che quanti possano accedere ai dati di ciascuna classe non sono autorizzati a pubblicarli o diffonderli, per esempio su social network o blog. Gli esiti saranno visibili in ciascuna sede giorno 20/06/2022 dalle ore 11.00.

Pubblicità degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione

La pubblicazione on line degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, è soggetta agli stessi criteri di conoscibilità indicati nel paragrafo precedente. In particolare, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali. Gli esiti saranno visibili in ciascuna sede giorno 17/06/2022 dalle ore 12.00.

Dott. Maria Luisa Asaro