Lettera alla comunità scolastica

Alle studentesse e agli studenti dell’I.S. Giovanni XXIII-Cosentino di Marsala
Ai genitori
Al personale scolastico

Lettera alla comunità scolastica

Alle allieve e agli allievi, ai genitori e ai responsabili dei minori, a tutto il personale scolastico, rivolgo gli auguri di un sereno anno scolastico.
Dopo il primo anno da dirigente scolastico in questo istituto, mi preme esprimere il mio sincero riconoscimento ai docenti, ai collaboratori scolastici, agli assistenti tecnici e agli amministrativi, a tutto il personale scolastico che quotidianamente si adopera con professionalità ma anche con la passione di chi crede nell’importanza e nel ruolo ineludibile della scuola per la crescita e la formazione dei nostri giovani. Ho da subito apprezzato lo spirito di collaborazione presente all’interno e all’esterno della scuola, la vicinanza dei genitori, la disponibilità degli enti e delle associazioni presenti nel territorio, il desiderio di migliorare il servizio scolastico e di offrire sempre nuovi stimoli e nuove opportunità di sviluppo alle giovani generazioni.
Dopo un periodo difficile legato all’emergenza sanitaria da Covid-19, quest’anno torniamo pian piano alla normalità, attenti comunque all’evolversi della situazione epidemiologica e pronti ad assumere eventuali misure di prevenzione e di contenimento atte ad assicurare la salute dei nostri giovani e del personale.
Alle studentesse e agli studenti in ingresso nel nostro istituto, auguro di “vivere” la scuola da protagonisti: abbiate fiducia in voi stessi, siate curiosi e mettetevi in gioco perché il presente e, ancor di più il futuro, è il vostro.
L’auspicio è che tutti i nostri alunni sperimentino la gioia della conoscenza, della condivisione e dell’amicizia.
Ringrazio già da oggi tutti coloro che contribuiscono al nostro progetto educativo poiché partecipazione e impegno sono fondamentali da parte di ciascuno, nel rispetto dei ruoli, per il successo formativo dei nostri giovani.
Buon lavoro a tutti noi!

Marsala, 15 settembre 2022

Maria Luisa Asaro, Dirigente Scolastico

Lettera alla comunità scolastica