ITT – Incontro con l’Aeronautica Militare Italiana

Corpo dell’Aeronautica Militare Italiana del 37° e del 15° Stormo (82º Centro CSAR).

Utente TECH 007

da Tech 007

0

Nell’ambito delle iniziative di orientamento in uscita, gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Tecnologico P.Mattarella di Marsala il 28 febbraio 2023 hanno incontrato una rappresentanza degli uomini del corpo dell’Aeronautica Militare Italiana del 37° e del 15° Stormo (82º Centro CSAR).

I militari  hanno illustrato i ruoli delle figure professionali presenti nell’Arma e i relativi compiti, soffermandosi in particolare sulle modalità di accesso per concorso e su alcuni particolari profili come quello degli incursori.

Gli alunni hanno partecipato all’evento con molto interesse, rivolgendo numerose ed interessanti domande.

Al termine dell’evento i militari hanno dato appuntamento ai ragazzi e ai loro docenti il 28 Marzo 2023 presso la base militare 37° Stormo di Trapani-Birgi che, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, sarà aperta al pubblico per testimoniare il servizio profuso a favore della collettività e del nostro territorio.

Durante la visita sarà possibile fruire di un’interessante mostra statica di velivoli, di un museo storico, di svariati stand espositivi dell’Aeronautica Militare e delle eccellenze locali nonché assistere ad eventi dimostrativi di sport, cultura ed enogastronomia che ancora una volta confermano l’intenso legame tra la Forza Armata la nostra terra di Sicilia che qui, nell’estremo lembo occidentale dell’isola, vanta ricchezze paesaggistiche di rara bellezza e risorse storico-culturali e tradizionali di grande valore.